Chi sono

Chi sono

by denis
Ho iniziato la mia carriera frequentando corsi annuali di Personal Trainer, perfezionati in seguito con Certificazioni Internazionali e diventando Preparatore Atletico. Convinto che il benessere fisico dipendesse principalmente da una sana e accurata attività fisica, studiata appositamente per le persone, sia a livello professionale che amatoriale o, semplicemente, per una doverosa cura della persona.
Col passare degli anni mi sono reso conto che l’alimentazione rivestiva un ruolo ancora maggiore della sola attività fisica, così mi sono avvicinato a questo mondo.
Purtroppo mi sono accorto che le principali scuole di Nutrizione rispettano canoni standard senza tenere conto, se non in maniera approssimativa, dell’individuo.
E’ stato così che mi sono laureato in Scienze Biologiche Molecolari, ma il conoscere i principali meccanismi fisiologici e biochimici dell’organismo non mi bastava, ed allora ho perfezionato con l’applicazione della biologia alla Biomedicina.
Ciò mi ha permesso di meglio comprendere quale sia il rapporto dell’alimentazione nella cura e nella prevenzione di malattie. Ho proseguito conseguendo un Master di IIo livello presso la Facoltà di Medicina in “Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia e Scienza della Cura Integrata”. Frequento, per il Vo anno l’”Open Academy of Medicine”, una scuola di alta formazione e aggiornamento in Neuro-Immuno-Modulazione, Metabolismo, Nutrizione Clinica e Riabilitazione Fisico-Motoria.
Utilizzando apparati biomedici di nuovissima generazione riesco a cogliere gli aspetti fondamentali per il benessere e la risoluzione di problematiche talvolta sottovalutate.
Il mio punto d’arrivo è quello di armonizzare e far funzionare appieno i Supersistemi Mente-Corpo.
Top